Allergie stagionali, esposizioni prolungate al sole, lunghe ore al computer. Per i nostri occhi, la vita può diventare un vero e proprio stress, a meno di non esser  particolarmente attenti a proteggerli e a prendersene cura. Come farlo? Oltre ad utilizzare sempre lenti di qualità, il segreto è riuscire a seguire una buona alimentazione, ricca di carotenoidi, licopene, acido folico, vitamina A, C ed E, acidi grassi, omega-3, antocianosidi e selenio in grado di rallentare il processo d’invecchiamento e di prevenire l’insorgenza di disturbi decisamente fastidiosi. Dove trovarli?

Mangia Verdure

Privilegia quelle a foglia verde. Contiene intense dosi di luteina e antiossidanti, come il cavolo, gli spinaci e il prezzemolo.

Scegli il Pesce

Dai il benvenuto sulla tua tavola ai pesci che contengono Omega-3 e che favoriscono l’idratazione oculare. Salmone, tonno e sgombro sono solo alcuni dei più efficaci (e gustosi!).

Varia la tua alimentazione

Un’alimentazione variabile sarà gradita ai tuoi occhi, ma anche al tuo corpo e alla tua salute. Fai in modo che frutta e uova non manchino mai.

Non dimenticare lo zinco

Frutti di mare, latte, formaggio e pane. Se consumati nella giusta quantità, saranno i tuoi alleati per la vita.