I modelli di occhiali tra cui possiamo scegliere sono tantissimi, e possono rendere il nostro outfit più originale. Da qualche anno infatti gli occhiali da vista sono diventati un vero e proprio accessorio trendy, da sfoggiare sia di giorno che di sera. Sono moltissimi i brand che hanno lanciato sul mercato tante nuove montature, attuali e glamour perfette per rendere magnetico il vostro sguardo.

La scelta della montatura

La scelta può essere effettuata a seconda non solo del nostro gusto personale, ma anche rispetto alla forma del nostro viso. Chi porta gli occhiali da vista sa benissimo quanto sono importanti, e che possono essere l’accessorio chiave per rendere più attuale e glamour il proprio look.

MONTATURA RETTANGOLARE, IL TOP PER CHI HA IL VISO OVALE

Montatura rettangolare, viso ovale

La forma del viso ovale è la più regolare tra tutte. Chi di voi ha questo bel viso può permettersi quasi ogni forma di occhiale da vista, ma dovrebbe prediligere quelli dalla forma rettangolare. Essendo che il viso ovale si sviluppa prevalentemente in altezza, la montatura che sceglierete può essere più o meno spessa.

MONTATURA TONDA, PERFETTA PER CHI HA IL VISO QUADRATO

Montatura tonda, viso quadrato

Le montature tonde sono il vero trend della stagione, attualissime e super di tendenza hanno un allure vintage e ad oggi vanno per la maggiore. Possono essere in metallo, con rifiniture dorate o ancora colorate. Modelli tra cui possiamo scegliere sono tantissimi, e possono rendere il nostro outfit più originale. In questo caso la montatura servirà per allungare il viso. Vanno benissimo montature arrotondate e abbastanza larghe. No ad occhiali troppo piccoli.

MONTATURA A FARFALLA, PER CHI HA IL VISO A CUORE

Gli occhiali giusti nel caso del viso a cuore, possono smorzare l’estensione in larghezza della fronte e in generale della parte superiore del volto, contribuendo a addolcire i tratti più spigolosi del mento a punta. In questo caso la scelta migliore ricadrà su montature a farfalla o pillow, occhiali con montature trasparenti e colori tenui per addolcire il viso e rendere il tutto armonioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment