Aria fredda, vento, sbalzi di temperatura, tipici della stagione invernale possono causare disturbi agli occhi. Capita così che in concomitanza con le giornate più rigide si soffra di lacrimazione, o che si vada soggetti ad infiammazioni. Ecco come possiamo aiutare i nostri occhi a proteggersi.

Lacrime di freddo: la lacrimazione è un meccanismo naturale di difesa del bulbo oculare, soprattutto quando l’aria è particolarmente secca. In alcuni casi però il restringimento del calibro del canale lacrimale può impedire alle lacrime di fuoriuscire con regolarità, questo causa un’alterazione, che comporta una eccessiva lacrimazione. Nei casi più seri, lo specialista può optare per un intervento.

Infezioni: Con l’arrivo delle basse temperature aumentano i casi di infiammazioni e infezioni. Così come avviene per il raffreddore, anche per le congiuntiviti la colpa non è direttamente imputabile al clima rigido, ma ne diventa concausa.

Occhiali appannati: il passaggio repentino da un ambiente freddo ad uno caldo può comportare l’appannamento delle lenti degli occhiali da vista. In questi casi noi di Ottica di Lernia possiamo consigliarti delle lenti già trattate per evitare questo spiacevole disturbo. È possibile inoltre acquistare dei prodotti specifici con cui trattare le superfici delle lenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment