Gli occhiali da sole si indossano anche in pieno inverno, per non rinunciare a “vestire” lo sguardo in nessuna stagione.

 

Una ricerca che fotografa i gusti degli italiani (Ricerca Spot&Web – Tg24.com)

Occhiali Cat-eye – Il 27% delle donne intervistate desidera mini occhiali (i cosiddetti “occhiali da gatta”), come quelli indossati da Marilyn Monroe, per mettere in risalto l’ovale del viso, in metallo, possibilmente al titanio colorato, data la leggerezza del materiale, colorato con le tonalità di argento, oro o bronzo, con lenti rosa o azzurre, molto femminile.

Occhiali quadrati – Il 18% degli italiani preferisce gli occhiali quadrati con montatura in acetato robusta, informali e creativi, perfetti con ogni tipo di outfit e in ogni occasione, con lenti marroni per un look caldo, tra cui spicca anche il pattern animalier.

Occhiali Grandi – Il 15% preferisce gli occhiali oversize, che coprono gran parte del viso e sottolineano al meglio un taglio di capelli corto o un naso importante, insomma distolgono l’attenzione dai piccoli difetti; i modelli più gettonati hanno una montatura in acetato o in caucciù o plastica biodegradabile, total black, retrò-chic, ma anche nuance sgargianti, a cui, per i modelli femminili, sono applicati strass e cristalli, veri e propri gioielli da indossare durante il giorno ma anche all’imbrunire.

Occhiali Glasant – Il 32% da sfogo al proprio estro scegliendo un occhiale con montatura glasant o detta anche “a giorno” – la lente è libera, hanno solo le astine e il ponte di collegamento in metallo, lenti gialle arrotondate dalle sfumature calde, donano un aspetto elegante e chic.

Occhiali Nylor – Per finire, il 21% predilige la montatura Nylor: con la parte superiore in plastica e la parte inferiore costituita solo da un sottile filo di nylon, con lenti polarizzate o verde scuro di forma ovale, adatte per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment